Bonifica amianto

Negli anni passati, l’utilizzo del cemento amianto ha trovato largo impiego nella realizzazione di coperture sia industriali che civili, è oramai risaputa la sua pericolosità, le fibre rilasciate nell’ambiente circostante sono cancerogene, dannose per la nostra salute.
Secondo la normativa vigente, è possibile intervenire con le seguenti soluzioni:  

Eurotetti è in grado di intervenire con qualunque tecnica desideriate.

AI NOSTRI CLIENTI CONSIGLIAMO DI PIANIFICARE L’INTERVENTO
La cessazione dell’impiego dell’amianto risale al D.M. del 06/09/94, da allora non è più possibile l’uso, ciò sta a significare che le coperture più recenti risalgono a circa 30 anni fa.
La regione Emilia Romagna in ottemperanza al D.M. sopracitato ha emanato delle linee guida per la valutazione dello stato di conservazione delle coperture con presenza di amianto.
L’obiettivo è quello di verificare se vi è aerodispersione di fibre di amianto nella zona di riferimento e fino a che punto questo possa costituire un pericolo per la salute delle persone.
Nel caso in cui il punteggio della valutazione risultasse alto per cui poco soddisfacente, si rischierebbe l’obbligo di dover intervenire in tempi stretti con la rimozione e il rifacimento della copertura. Il nostro consiglio è quello di tenere monitorata la situazione negli anni e pianificare l’intervento di bonifica valutando eventuali bandi, agevolazioni o finanziamenti messi a disposizione dagli enti.
Richiedi un preventivo gratuito e pianifica l’intervento senza avere imprevisti.

Bando Inail smaltimento amianto

Contributo a Fondo Perduto fino al 65%​​ a favore delle aziende che intendono eseguire la Bonifica dell’Amianto (eternit) nei propri Stabilimenti.

LEGGI

LINEE-GUIDA
per la Valutazione dello stato di
conservazione delle
Coperture in Cemento-Amianto
e per la Valutazione del rischio

Approfondisci